tokyo sky tre

Le 10 città più visitate al mondo: scopriamole assieme

Scopriamo qua di seguito quali sono le 10 città più visitate al mondo:

  1. Istanbul, Turchia

Numero di visitatori: 9,24 milioni

Nonostante gli attacchi terroristici in diversi centri turistici della città nel 2016 e l’instabilità politica, le persone non si nascondono da Istanbul. La città continua ad attrarre visitatori con la sua architettura storica, le sue splendide boutique e i suoi ristoranti originali. Di fatto, tra tutte le città studiate in questo sondaggio, la ristorazione consuma la maggior percentuale di spesa dei visitatori a Istanbul (33,6%).

  1. Kuala Lumpur, Malesia

Numero di visitatori proiettati durante la notte: 12,08 milioni

Una delle migliori città del mondo per lo street food ha anche dimostrato di essere un punto di riferimento per le vacanze. Mentre la maggior parte dei viaggi attraverso le città dello studio sono condotte per il tempo libero (al contrario di business), Kuala Lumpur ha ancora la più grande percentuale di visitatori in vacanza (un enorme 92,2 per cento).

  1. New York City

Numero di visitatori: 12,36 milioni

Dalla cucina globale del Queens agli hotel altissimi di Midtown, non c’è città al mondo altrettanto energica (o caffeina) di New York. Non possiamo incolpare i visitatori durante la notte di spendere $ 17,22 miliardi qui solo nel 2016 (che è nulla rispetto a Dubai, ma ci arriveremo più avanti).

  1. Seoul, Corea del Sud

    Numero di visitatori: 12,44 milioni

Seoul è emersa come una delle capitali mondiali della moda e della bellezza, con una scena termale da viaggio e venditori ambulanti nei quartieri alla moda. Nessuna sorpresa, quindi, che i turisti spendono di più nello shopping a Seoul (56,5%) rispetto a qualsiasi altra città intervistata.   Getty

  1. Tokyo, Giappone

Numero di visitatori: 12,51 milioni

Con nuove rotte aeree, aperture di musei e preparativi per ospitare le Olimpiadi estive del 2020, non c’è mai stato un momento migliore per visitare la migliore città del mondo, come hanno votato i nostri lettori.

  1. Singapore

Numero di visitatori: 13,45 milioni

Singapore ha il miglior aeroporto del mondo (inclusi labirinti di siepi) e la maggior parte degli hotel in grado di instradare Instagram, entrambi che si aggiungono alla già affascinante città. E con il lancio norvegese di nuovi voli low-cost tra Londra e Singapore questo autunno, raggiungere la Città del Leone è solo più facile.

In questo caso è sempre meglio attivare un assicurazione viaggio con il codice sconto coverwise che permette di avere degli ottimi vantaggi.

  1. Dubai, U.A.E:

    16,01 milioni

Sembra che Dubai non smetterà mai di cercare di superarsi. Nell’ultimo anno, la città ha annunciato i piani per una replica in miniatura di Venezia, i taxi drone volanti e due nuove isole artificiali. Ma tutto questo sfarzo sembra ripagare, letteralmente. I turisti hanno speso incredibili $ 28,50 miliardi nel 2016.

  1. Parigi, Francia

Numero di visitatori: 16,13 milioni

È quasi impossibile resistere al fascino della capitale francese, e ovviamente oltre 16 milioni di viaggiatori sono d’accordo. La città è conosciuta per i suoi negozi eleganti e ristoranti inimitabili, ma l’alloggio in realtà si è rivelato la parte più costosa dei viaggi a Parigi, rappresentando il 44,8 per cento della spesa dei turisti.

  1. Londra, Regno Unito

Numero di visitatori: 20,01 milioni

C’è così tanto da fare a Londra, porta ripetute visite; forse questo spiega perché il numero di visitatori è passato oltre i 20 milioni di marchi quest’anno. Fortunatamente, un sistema di trasporto efficiente significa che meno del budget viene speso per il transito qui (solo il 4,3 percento) rispetto a qualsiasi altra città della lista, il che ti spinge a spendere i tuoi dollari in nuovi ristoranti alla moda come Gymkhana o Blue Bar appena rinnovato in The Berkeley hotel.

  1. Bangkok, Tailandia

Numero di visitatori: 20,19 milioni

Per il secondo anno consecutivo, Bangkok è destinata ad essere la città più popolare per i viaggiatori internazionali, grazie in gran parte al suo accattivante mix di siti storici e hot spot moderni: il complesso del Grand Palace dorato, l’imponente Peninsula Bangkok, i canali e i vicoli pieno di venditori di cibo di strada – e questo è solo l’inizio. Anche con tutta quell’umidità, questa città non mostra segni di rallentamento in qualunque momento presto.

 

 

Lascia un commento