Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /home/mhd-01/www.rontani.it/htdocs/wp-content/plugins/link-privacy-master/index.php on line 25
Informazioni commerciali sulle aziende: come e perché richiederle

Informazioni commerciali sulle aziende: come e perché richiederle

Quando si sceglie di affidarsi ad una determinata azienda per essere riforniti, è preferibile cercare di valutare al meglio la sua affidabilità attraverso una serie di attente analisi. Questo perché bisogna sapere perfettamente con chi si va a collaborare, l’effettivo grado di solvibilità di un’impresa e tutto ciò che concerne ai suoi dati economici, patrimoniali e finanziari.
Viene generalmente utilizzato un semplice modello di analisi statistica, con il quale si può valutare l’affidabilità dei clienti e dei fornitori con i quali si va a trattare. Alcune tra le informazioni più importanti che possono essere reperite riguardano i dati camerali di un’azienda, i suoi atti negativi, tra i quali i fallimenti e le proteste, le notizie stampa dal rating negativo e gli ultimi aggiornamenti sull’andamento del loro bilancio. Queste indagini sono molto utili per scoprire la situazione economica di una società e per poter stabilire se si può concludere effettivamente o meno un determinato affare, oltre a verificare la situazione patrimoniale di una qualsiasi società debitrice ed insolvente.
I risultati di questi veri e propri report possono essere ottenuti on line in poco tempo e visualizzati direttamente dal cliente, che può così prendere una decisione su un’eventuale collaborazione da avviare e portare avanti.

Su quali tipologie di azienda possono essere richieste le informazioni commerciali?

Le indagini commerciali possono essere condotte sia semplicemente sulle persone fisiche, sia sulle aziende di qualsiasi dimensione, da quelle molto piccole a quelle addirittura faraoniche. Si può effettuare quindi un report sulle informazioni commerciali riguardanti le persone fisiche, che consentono una perfetta valutazione e una ricerca molto approfondita su una persona, studiando le sue capacità, la sua effettiva affidabilità e le sue news per quanto riguarda il settore economico, legale e finanziario. Si possono anche ottenere alcuni dati ufficiosi confidenziali.
Per quanto concerne alle indagini sulle aziende, si può richiedere un report completo su una qualsiasi società scoprendo una lunga serie di dettagli sia positivi che negativi. Possono essere effettuate indagini riguardanti il rintraccio di un determinato soggetto e i suoi dati economici e patrimoniali, verificandone gli interessi, gli eventuali protesti, l’insieme delle attività svolte, i recapiti telefonici e gli indirizzi reali, le proprietà immobiliari sia in ambito nazionale che in quello internazionale. Infine, si possono richiedere informazioni su un’azienda estera, con un sistema di valutazione rating che viene riconosciuto dalla Banca Centrale Europea come un sistema conforme alle normative europee.