Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /home/mhd-01/www.rontani.it/htdocs/wp-content/plugins/link-privacy-master/index.php on line 25
Come diventare SEO Specialist

Come diventare SEO Specialist

In un settore dove non c’è crisi, diventare SEO Specialist può essere davvero molto vantaggioso, inoltre si tratta di una professione decisamente interessante. SEO è un ramo del Web Marketing, quindi per diventare SEO Specialist occorre avere competenze a 360° o collaborazioni con persone che operano in questo settore. Questa attività è inoltre strettamente legata all’andamento dei settori del mercato, che sono molto vari ed altamente competitivi. Il SEO unisce però anche più passioni, e nasce soprattutto per la passione per le scienze sociali e l’analisi, che rappresentano l’ottima base per diventare veri professionisti SEO.
Non c’è una “formula magica” per diventare un esperto SEO, ma ci sono delle regole che sicuramente valgono un po’ per tutti, la prima è sicuramente quella di essere “curiosi”, di documentarsi sempre e di essere costantemente aggiornati.

Le regole per diventare SEO Specialist

La prima regola è quella di socializzare ed interagire con persone del nostro settore, questo significa anche essere presenti ovunque nei principali social network e creare una rete di veri e propri “seguaci”. Ovviamente è altresì importante seguire i vari corsi SEO e le discussioni ma la cosa ancora più importante è riuscire a sperimentare in prima persona quanto abbiamo preso e affinare le tecniche.
In generale si inizia ad apprendere SEO quando si capisce che realizzare un sito web è solo l’inizio, ma non porta a nulla se non arrivano le visite. Quando scriviamo un post non dobbiamo fare l’errore di scriverlo per i motori di ricerca, ma dobbiamo realizzarlo a favore degli utenti, dobbiamo dare (scrivere) agli utenti le informazioni che cercano, questo è l’inizio. Secondariamente, dobbiamo focalizzarci sui metatags realizzando i titoli nella maniera più naturale possibile. L’esperienza aiuta, ed aiuta moltissimo, specialmente per tutti quelli che hanno iniziato “smanettando”.

Tre i punti fondamentali sui quali focalizzarsi:

Lo specialista SEO è colui che riesce a intrecciare nel miglior modo possibile link, parole e strategie per creare contenuti in grado di portare un sito web nella prima pagina di Google con le keywords desiderate.