Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /home/mhd-01/www.rontani.it/htdocs/wp-content/plugins/link-privacy-master/index.php on line 25
Come aumentare velocemente la propria massa muscolare

Come aumentare velocemente la propria massa muscolare

E poi arriva quel momento nel quale un ragazzo si sente fin troppo mingherlino e nasce in lui il desiderio di avere un fisico con più muscoli. Cosa bisogna fare per cercare di soddisfare questa improvvisa esigenza? Sono tanti i metodi attraverso i quali si può far aumentare la propria massa muscolare velocemente e con risultati, in alcuni casi, da urlo. Come prima cosa, è molto importante alimentarsi e neanche così poco, dato che l’assunzione di proteine è fondamentale per fare in modo che i muscoli aumentino e il fisico ne benefici. Il consumo ideale è di circa 3000 calorie al giorno, con le quali il fisico diventa più massiccio in breve tempo. Inoltre, bisogna saper assumere gli ormoni giusti per far aumentare la massa muscolare: gli ormoni anabolizzanti fanno aumentare automaticamente i nostri muscoli, mentre quelli catabolici servono a far degradare le proteine muscolari e possono quindi essere anche dannosi perché possono vanificare il nostro lavoro.
È fondamentale cercare di dormire molto, dato che il periodo del sonno serve al nostro organismo per cercare di rifiatare e fare in modo che i muscoli si consolidino. Infine, è indispensabile bere molta acqua, almeno 3-4 litri al giorno, perché serve ad eliminare le tossine dal nostro corpo, a mantenere i muscoli in un perfetto stato di idratazione e a mantenere i reni in perfetta forma.

Cosa non bisogna fare per far aumentare i propri muscoli

Dopo alcuni consigli da seguire, ecco altri movimenti da evitare. Innanzitutto, per far aumentare rapidamente la propria massa muscolare non basta limitarsi a svolgere una normale attività fisica e non bisogna neanche esagerare con i pesi di punto in bianco. È necessario aumentare il proprio carico di lavoro in maniera graduale e progressiva, aumentando via via il carico da sollevare ed effettuando 3 serie di esercizi da 6, 7 o 8 movimenti. Inoltre, non bisogna esagerare con il cardiofitness, che è ideale per perdere peso ma non per dare un tono al proprio fisico. Deve essere fatto con moderazione per fare in modo che la massa muscolare aumenti con velocità, bruciando anche il grasso corporeo in eccesso e riducendo al minimo i livelli di cortisolo presenti nel nostro organismo.
Come ultima cosa, non bisogna svolgere sessioni di allenamento dalla durata troppo lunga, dato che un training giusto, se fatto bene e con il massimo dell’impegno, è della durata di circa tre quarti d’ora. Per iniziare, potete comunque costruirvi una piccola palestra in casa, acquistando online in uno dei tanti negozi l’attrezzatura necessaria.