Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /home/mhd-01/www.rontani.it/htdocs/wp-content/plugins/link-privacy-master/index.php on line 25
Affittare casa a Forlì, ma dove?

Affittare casa a Forlì, ma dove?

Se decidete di recarvi a Forlì, o se dovete andarci per motivi di lavoro, sicuramente dovete cercare l’alloggio adatto per poter passare un determinato periodo di tempo nella maniera migliore possibile, vivendo numerosi momenti all’insegna del relax e del comfort, senza tralasciare il puro divertimento.
La città di Forlì sorge in Romagna, all’interno della vasta Pianura Padana, ed è caratterizzata da un clima piuttosto mite, con estati calde e abbastanza afose e inverni freddi umidi, nei quali è frequente l’apparizione della nebbia. Conosciuta fin dal neolitico, Forlì vede la presenza di numerosi punti di interesse, tra i quali bisogna sottolineare i monumenti di carattere religioso come la Chiesa di San Domenico e la Basilica di San Tommaso di Canterbury, senza tralasciare le varie architetture civili e i palazzi suggestivi, tra i quali quello dell’ex Collegio Aeronautico, il Palazzo delle Poste e quello Paolucci de Calboli. È stata uno dei fulcri del ventennio fascista, durante il quale sono state costruite numerose opere importanti.
Un tempo la città era circondata da mura, abbattute all’inizio del Novecento per fare in modo che diventasse più sviluppata. Tuttavia, sono rimaste numerose porte interessanti come San Pietro, Cotogni, Ravaldino, Schiavonia

I luoghi più interessanti nei quali affittare una casa a Forlì

Dove si può affittare casa a Forlì godendo delle bellezze della località romagnola? Tra i punti accanto ai quali è più consigliabile risiedere, bisogna citare la storica Piazza del Duomo, che al suo interno contiene il palazzo Paolucci, sede della Prefettura, la colonna della Madonna del Fuoco che protegge la città.
Vi sono alcune strade principali nelle quali si può vivere un’esperienza più interessante. Tra queste, Corso Giuseppe Mazzini assume grande importanza grazie alla presenza della Chiesa del Carmine e la centralità della sua posizione. Da ricordare anche Corso Giuseppe Garibaldi, il più lungo dell’intera città, così come Corso Armando Diaz, che porta direttamente a Firenze ed è ricco di luoghi storici e suggestivi. Numerose sono anche le aree naturali di Forlì, con quattro grandi parchi pubblici: quello di via Dragoni, della Resistenza, il Parco Urbano Franco Agosto e il Paul Harris. Da segnalare anche il poco conosciuto Lido Ronco, che contiene anche una piccola spiaggia balneare.
Oltre a tutte queste informazioni, bisogna ovviamente scegliere anche una casa che contenga il meglio del comfort a prezzi piuttosto contenuti, con rifiniture di ottima qualità e arredamenti dallo stile raffinato.