Warning: Undefined array key "HTTP_REFERER" in /home/mhd-01/www.rontani.it/htdocs/wp-content/plugins/link-privacy-master/index.php on line 25
I 5 trend del noleggio auto a lungo termine per il 2019

I 5 trend del noleggio auto a lungo termine per il 2019

Il noleggio auto a lungo termine è sempre più protagonista del mercato delle quattro ruote. Questo trend in crescita ha iniziato a muovere i primi passi già da 5-6 anni a questa parte, e promette molto bene per un futuro, ormai davvero vicino, in cui si assisterà a grandi cambiamenti che coinvolgeranno anche il carburante.

Ma quali saranno i trend del 2019?

Una domanda questa che trova molteplici risposte, tenuto conto dell’importanza crescente che la formula sta ottenendo sul mercato.

Certamente un fenomeno di grande portata sotto gli occhi di tutti è quello dell’aumento delle richieste di noleggio auto a lungo termine da parte dei privati, ma non è il solo.

Trend noleggio auto 2019: ecco tutti i dettagli

Le novità che si prospettano sul fronte del noleggio auto a lungo termine quest’anno sono davvero tante. Tra tutte ecco le più meritevoli di nota secondo Carplan:

1) Noleggio mid term

Si tratta di una formula molto vicina al noleggio auto a lungo termine, un fenomeno nato negli ultimi anni e che ha fatto sfumare i confini tra questo ed il noleggio a breve termine.

Si tratta dunque di una sorta di noleggio a medio termine che offre l’opportunità di noleggiare l’auto per periodi variabili tra 12, 18 e 24 mesi, con possibilità di estenderne ulteriormente la scadenza nel tempo.

Questa formula si rivolge sia ad aziende che alla clientela privata. 

2) Noleggio delle auto elettriche e ibride

Il 2019 si prospetta come un anno decisamente importante per il settore del noleggio auto a lungo termine, con tante novità che riguardano le auto che stanno facendo il loro debutto sul mercato, in particolare le elettriche e le ibride.

Queste nuove soluzioni salva-ambiente iniziano ad affacciarsi sul mercato dopo anni trascorsi dalle grandi aziende a rendere la nuova forma di alimentazione compatibile con le necessità degli utilizzatori;

3) Noleggio dei veicoli commerciali

Le aziende sono sempre state le principali destinatarie della formula del noleggio auto a lungo termine. Sembra che questo trend sarà in aumento nel 2019 complice anche la grande ampiezza del parco macchine offerta dalle società di renting.

4) Telematica applicata al servizio di renting

I gestori telefonici stanno iniziando a sviluppare soluzioni tecnologiche e telematiche destinate a integrarsi perfettamente nelle auto destinate al noleggio a lungo termine…e dal canto loro le società di renting sembrano apprezzarle molto, e iniziano a richiederle con specifiche e caratteristiche modulate sulle esigenze proprie e dei propri clienti;

5) Noleggio auto ai privati

L’offerta del noleggio auto a lungo termine ai privati si caratterizzerà, quest’anno, per una maggiore flessibilità rispetto al passato.

I servizi offerti sono simili a quelli del pacchetto pensato per le aziende, ma sono molto più personalizzabili e modulabili a seconda delle esigenze del cliente.

In particolare, saranno previsti meno vincoli in termini di durata e chilometraggio, con nuove possibilità, come quella, ad esempio, di dare in permuta l’auto usata.

Dunque, un anno pieno di sorprese questo per il noleggio auto a lungo termine.

Conviene tenersi aggiornati al fine di poterle sfruttare al meglio, piegandole ai propri bisogni.

Lascia un commento